IL CASHMERE IN ESTATE

Si è soliti associare il cashmere alla stagione fredda ed effettivamente un maglione di cashmere può essere un ottimo alleato contro le basse temperature eppure in pochi sanno che questo tessuto può essere adatto anche nelle stagioni più calde.

Le sue fibre, dalle proprietà termoregolatrici, sono infatti in grado di tenerci al caldo in inverno ma anche di farci stare freschi in estate.

Essendo un tessuto naturale questo è in grado di mantenere costante la temperatura del nostro corpo facendo traspirare la pelle. Il cashmere possiede poi fibre termoisolanti con effetto assorbente, perciò se sudiamo il cashmere assorbe l'umidità e la fa evaporare verso l'esterno mantenendoci sempre freschi. Il cashmere non crea calore ma mantiene quello prodotto dal nostro corpo, ecco perché ci mantiene caldi in inverno e freschi in estate.

Inoltre è bene sapere che il cashmere, grazie alla struttura del suo pelo, impedisce che si accumuli sporco tra le sue fibre e che quindi si generino parassiti mantenendoci quindi anche in salute.

SFERA SRL - ZINCO® OUTLET - P.IVA: 03764540369
via Giorgio Campagna 72/B 41126 fraz. Cognento (MO) - TEL: +39 0598720962 - EMAIL: info@sferaitaly.com

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! Sassuolo - Privacy Policy